Bilancio Sociale 2022: Attività svolte dal Servizio Anagrafe

torna indietro Obiettivo 4 - Garantire e rafforzare l'efficienza e la qualità dei servizi

2 - Attività svolte dal Servizio Anagrafe

Si riportano qui di seguito sinteticamente i dati e le informazioni riferite alle azioni ed attività svolte dal Servizio Anagrafe nell’anno 2022.

2 - Rilascio Carta d’identità Elettronica

Nel 2022, il Servizio Anagrafe ha continuato l’attività di rilascio della carta d’identità elettronica anche con un incremento delle aperture pomeridiane.  Per i mesi di Novembre e Dicembre 2022, è stata attivata, congiuntamente agli uffici demografici periferici, un’apertura straordinaria per il rilascio della carta d’identità senza prenotazione.

Dall’1/01/2022 al 31/12/2022 sono state rilasciate dal Servizio Anagrafe N. 17.437 C.I.E, oltre a  N. 544 carte d’identità cartacee per cittadini residenti e N. 51 carte d’identità cartacee per cittadini  non residenti. Nel 2021 erano state rilasciate N. 16.775 CIE.

Si specifica che il servizio di rilascio carta d’identità è avvenuto tramite il servizio di prenotazione on – line presente sul sito istituzionale, tranne nei casi di comprovata e motivata urgenza, come previsto dalla normativa vigente, con prenotazioni effettuate anche d’ufficio.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)