Bilancio Sociale 2021: La diffusione di dati e informazioni sull'emergenza sanitaria

torna indietro 3 - La diffusione di dati e informazioni statistiche

Le attività svolte nel 2021 dall’Ufficio Statistica, così come già (e in misura maggiore) nel 2020, sono state parzialmente condizionate dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 che ha colpito il nostro Paese e l’intero pianeta.

Ciononostante, sono state portate a termine tutte le attività previste dal Programma statistico nazionale, pur con le modifiche adottate dall’Istat proprio per tener conto dell’emergenza sanitaria.

2 - La diffusione di dati e informazioni sull'emergenza sanitaria

Anche nel 2021, così come già nel 2020 dall’inizio dell’emergenza sanitaria, l’Ufficio Statistica ha ritenuto utile mettere in atto una serie di azioni per assicurare una produzione statistica volta a monitorare la diffusione del Covid-19 in Sicilia e nella Città Metropolitana di Palermo, e gli effetti dell’emergenza sanitaria sull’economia della Città di Palermo.

Tutti gli approfondimenti statistici vengono inviati ai vertici dell’Amministrazione Comunale e i principali risultati vengono anche pubblicati nella specifica sezione “Emergenza sanitaria Covid-19 - dati e informazioni” del sito tematico “Pubblicazioni statistiche”.

Nel corso del 2021 sono stati pubblicati oltre 30 documenti, suddivisi in approfondimenti, indicatori territoriali, dati regionali, cartogrammi e dati sui comuni della Città Metropolitana

    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)