Bilancio Sociale 2020: Progettazione nuovi asili nido comunali e ristrutturazione asili nido.

torna indietro Obiettivo 3 - Realizzare nuove scuole, nuovi impianti sportivi diffusi, nuovi spazi verdi, nuovi spazi aggregativi per giovani e anziani, con crescente attenzione ai bambini

1 - Progettazione nuovi asili nido comunali e ristrutturazione asili nido.

8 - Costruzione di un Polo scolastico onnicomprensivo innovativo Area nord per la realizzazione di Poli educativi Territoriali permanenti

L’Amministrazione Comunale, il 30 aprile 2016 ha sottoscritto il Patto della città di Palermo (la delibera CIPE è di agosto 2016 pubblicata in Gazzetta a novembre 2016) e ha previsto di finanziare attraverso il FSC 2014/2020 opere per € 332.000.000.00, individuando “le linee di fondo e gli interventi prioritari finalizzati alla riqualificazione e la rigenerazione urbana della città e delle periferie, alla mobilità sostenibile, alla realizzazione della smart city, alla valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio pubblico, nonchè alla realizzazione di interventi finalizzati alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza del territorio”; con deliberazione n. 89 del 09/5/2016, la Giunta Comunale ha preso atto del Patto per il sud della città di Palermo sottoscritto, il 30/4/2016, tra il Presidente del Consiglio dei Ministri ed il Sindaco della città di Palermo. “, individuando nell’allegato “A” l’intervento denominato “Polo scolastico onnicomprensivo innovativo Area nord per la realizzazione di Poli educativi Territoriali permanenti” per un importo di € 17.000.000,00,  conseguentemente, ai fini della programmazione e per l’inserimento nel programma triennale delle opere pubbliche,  è stato predisposto dall’ Ufficio Edilizia Scolastica lo studio di fattibilità per la realizzazione del suddetto intervento.

In esecuzione a quanto sopradetto, quest’Ufficio  ha conseguentemente predisposto e pubblicato in G.U.UE, in data 10/10/2017, il  Bando di Concorso internazionale con procedura aperta in due gradi per "la costruzione di un polo scolastico onnicomprensivo innovativo area nord per la realizzazione di Poli educativi territoriali permanenti.

Con D.D. 75 del 02/07/2018 sono stati approvati i verbali di gara della Commissione giudicatrice ed è stato proclamato il vincitore con D.D. n. 69 del 05/06/2018.

Con DD 15657 del 24/12/2019 si è preso atto del possesso dei requisiti di partecipazione di cui all’art. 80 del Codice dei Contratti pubblici in capo al Raggruppamento Temporaneo dei Professionisti costituito da: – 3TI PROGETTI ITALIA – INGEGNERIA INTEGRATA S.P.A. Capogruppo del R.T.P; – PARALLEL COLLECTIVE società tra professionisti s.n.c. di Pierluigi Turco &C; – PRP INGEGNERI ASSOCIATI di Ing. Marcello Prina e Ing Stefano Polledro; – Arch. GIUSEPPE BARTOLOMEI libero professionista.

Si è preso atto del contratto di avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. 50/2016 e si è preso atto della sussistenza dei requisiti economico finanziari e tecnico professionali, richiesti dall’art. 24 del bando di concorso ai fini dell’affidamento, propedeutico alla stipula del contratto;

Con Atto REP n 14 del 01/10/2020 è stato stipulato il con contratto capo al Raggruppamento Temporaneo dei Professionisti costituito da: – 3TI PROGETTI ITALIA – INGEGNERIA INTEGRATA S.P.A. Capogruppo del R.T.P; – PARALLEL COLLECTIVE società tra professionisti s.n.c. di Pierluigi Turco &C; – PRP INGEGNERI ASSOCIATI di Ing. Marcello Prina e Ing Stefano Polledro; – Arch. GIUSEPPE BARTOLOMEI libero professionista; con DD 10797 del 10/11/2020 è stata trasformata la prenotazione in impegno di spesa per le spese relative al Servizio di Ingegneria e Architettura. A seguito di verifiche da parte del geologo incaricato è stato  approvato nel mese di Novembre il piano di indagini geologiche e sismiche presentato dal gruppo di progettazione; Con nota del 23/11/2020 è stata inoltrata all’Ufficio espropriazioni Avvio di procedimento ai sensi dell’art 15 DPR 327/01 per accesso ai luoghi per le indagini.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)