Bilancio Sociale 2020: La promozione turistica della Citta' di Palermo
- 1 - Servizio pubblico non di linea in servizio di piazza e altri servizi di noleggio
- 2 - L'Imposta di Soggiorno
- 3 - La promozione turistica della Citta' di Palermo
3 - La promozione turistica della Citta' di Palermo
- 1 - XXII Edizione di Travelexpo, Salone Internazionale del Turismo
- 2 - Spazio pubblicitario National Geographic Traveler
- 3 - Piano di Comunicazione Integrata - Affidamento in favore della societa' Gesap S.p.A.
- 4 - Pubblicazione in riviste straniere di articoli di promozione turistica della citta' di Palermo
- 5 - Gestione sito istituzionale "Palermo Welcome"
- 6 - Corso d'inglese dedicato ai Collaboratori turistici
- 7 - Rilevazione dei flussi turistici in citta'
- 8 - Progetto Airbnb "Danisinni & Ballaro' Intransito"
6 - Corso d'inglese dedicato ai Collaboratori turistici
Tra gli obiettivi fondamentali dell’Amministrazione Comunale rientra la politica di rilancio del Turismo per la promozione del territorio della Città di Palermo e pertanto, il ruolo dei Centri di Informazioni Turistica presenti nella città assume un’importanza rilevante.
Affinché il servizio di accoglienza e di informazione da erogare ai turisti, venga effettuato da personale costantemente aggiornato e qualificato, è stato dedicato un corso d’Inglese ai collaboratori turistici impegnati nei Centri di Informazione Turistica.
Il corso, della durata di 30 ore suddivise in incontri di 2 ore ciascuno con tutor madre lingua, si è svolto dal 3 novembre al 9 dicembre, in modalità telematica tramite Google meet - I dipendenti sono stati suddivisi in tre gruppi in base al livello di conoscenza della lingua.
Per l’iniziativa è stata stanziata la somma di € 4.020,00 in favore della English Experience Srl, quale ente organizzatore del corso.