Bilancio Sociale 2020: Archivio Cittadino e Biblioteche

torna indietro Obiettivo 3 - Favorire un maggiore coinvolgimento del pubblico e maggiore diffusione della conoscenza del patrimonio culturale cittadino, potenziando l'offerta culturale

Palermo punta oggi a definire il suo ruolo di città d'arte e di luogo di Cultura, valorizzando il passato e le testimonianze storiche, da una parte, ma anche guardando al futuro, volgendosi ai nuovi sviluppi dell'arte contemporanea e delle ricerche multimediali sui beni culturali.  E' un percorso lungo che si identifica con l'attività di musei, biblioteche, archivi, fondazioni,  teatri  che sempre più hanno assunto un ruolo da protagonisti nella vita culturale, sociale ed economica della città.

Premessa

2 - Archivio Cittadino e Biblioteche

Le manifestazioni si sono svolte ove possibile in presenza e in alternativa nel rispetto delle misure anti-contagio attraverso i canali digitali con una partecipazione di 828.718 visualizzazioni.

6 - Biblioteca Piccolo Principe

Biblioteca Piccolo Principe

Presenze

Visualizzazioni 

6 giugno

Video trasmesso online in occasione del “Il Maggio dei libri” – “Storia di una Balena bianca raccontata da lei stessa” A cura della Dott.ssa Anna Di Marco.

4135

8 giugno

Video trasmesso online in occasione del “Il Maggio dei libri” – Titolo: “Storia di una Balena bianca raccontata da lei stessa” A cura della Dott.ssa Anna Di Marco.

918

9 giugno

Video trasmesso online in occasione del “Il Maggio dei libri” – Titolo: “Storia diuna Balena bianca raccontata da lei stessa”A cura della Dott.ssa Anna Di Marco.

807

10 giugno

Video trasmesso online in occasione del “Il Maggio dei libri” – Titolo: “Storia di una Balena bianca raccontata da lei stessa”A cura della Dott.ssa Anna Di Marco.

979

11 giugno

Video trasmesso online in occasione del “Il Maggio dei libri” –  “Storia di una Balena bianca raccontata da lei stessa”A cura della Dott.ssa Anna Di Marco.

2350

28 giugno

Video trasmesso online in occasione del “Il Maggio dei libri”– Omaggio a Gianni Rodari –  “ Il giornale dei gatti” A cura della Dott.ssa Anna Di Marco.

1372

20 luglio

Visita in biblioteca dell’Istituto Valdese di Via Evangelista di Blasi. Visita scolastica con brevi letture ad alta voce in biblioteca

10

Dal 01/09 al 31/11/2020

Creazione nella sede della Biblioteca del “Barattolibro” con lettura libera nel giardino attiguo. Nella zona del front-office sono state posizionate due scaffalature metalliche una di fronte all’altra. In una sono stati posizionati libri per bambini e per ragazzi nell’altra per adulti.I libri dedicati al “Barattolibro” sono stati raccolti da tutto il personale della biblioteca dalle proprie abitazioni, dai parenti e conoscenti.

30

Totale eventi 11

30

10561

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)