Bilancio Sociale 2020: Incentivare nuove forme d'arte

torna indietro Obiettivo 5 - Rilanciare e valorizzare gli spazi culturali della citta' e loro fruibilita'

8 - Incentivare nuove forme d'arte

1 - Street Art Palermo

streetart

La Street Art a Palermo nasce con l’obiettivo di valorizzazione questa nuova forma d’Arte quale espressione artistica in grado consentire agli artisti di esprimere la propria creatività e qualità tecnica, attraverso la sperimentazione e la coniugazione tra temi, forme e linguaggi, migliorando contestualmente lo stato di degrado di zone periferiche coniugando l'espressività artistica con il rispetto del decoro urbano.

L’esercizio della Street Art a Palermo è consentito sui muri designati a tale scopo. Chiunque voglia praticare questo tipo di arte deve presentare una formale domanda di accreditamento che consente l’iscrizione all’Albo Street Art.

Per iscriversi all’Albo gli artisti, possono utilizzare i modelli pubblicati sul Sito Istituzionale al seguente URL: https://www.comune.palermo.it/noticext.php?id=24417 e trasmettere la documentazione richiesta all’indirizzo di posta elettronica marketingterritoriale@comune.palermo.it.

Nell’Anno 2020 gli Artisti iscritti all’Albo Street Art risultano 57 di cui 40 residenti presso il Comune di Palermo. 

L’iscrizione agli artisti minorenni è consentita dietro autorizzazione dei genitori. Nell’Anno 2020 risultano iscritti 5 minorenni.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)