Bilancio Sociale 2020: Attivita' e progetti educativi anno 2020

torna indietro Obiettivo 2 - Attivazione percorsi istituzionali integrati di politiche educative rivolte all'infanzia e all'adolescenza, rafforzando il legame fra la scuola e la citta' con manifestazioni ed iniziative

Uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione Comunale è la realizzazione di uno sviluppo integrale e armonico della personalità del bambino, in tutti i suoi aspetti (affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale), in costante rapporto con le famiglie come co-protagoniste nell’ideazione, progettazione, realizzazione d’iniziative scolastiche.

3 - Attivita' e progetti educativi anno 2020

7 - Concorsi e premi

Cresco Award – Premio Fondazione Sodalitas 2020

L’Assessorato alla Scuola, Lavoro, Parità di Genere, Decentramento, Partecipazione Istituzionale, Circoscrizioni ha partecipato, caricando il 14 settembre 2020 sull’apposita piattaforma il progetto, al bando di Cresco Award  – Città sostenibili Edizione 2020. La partecipazione al concorso ha sempre avuto un’ampia diffusione stampa.

La sostenibilità è un elemento qualificante dell’attività delle pubbliche amministrazioni e darne diffusione pubblica ha portato notorietà e miglioramento della reputazione delle amministrazioni pubbliche. La Fondazione Sodalitas da oltre 20 anni impegnata nel sostegno e nella diffusione della cultura della sostenibilità, ha istituito il CRESCO Award Citta Sostenibili. L’Award ha lo scopo di valorizzare la capacità della pubblica amministrazione locale, di rendere operativi progetti incentrati sulla sostenibilità del proprio territorio. L’Award è istituto da Fondazione Sodalitas, con il patrocinio e la collaborazione di ANCI ed in partnership con aziende sensibili ai temi della “sostenibilità” che a loro volta mettono in palio specifici premi.

L’Assessorato ha partecipato con il progetto svolto nel 2020, denominato “Cura educativa a distanza – Lab Web Coccole e abbracci”.

PREMIO PERSONA E COMUNITÀ

Il 26 febbraio 2020 è pervenuta la comunicazione da parte del Centro Studi Cultura e Società che il Comitato Scientifico della VII Edizione del Premio Persona e Comunità ha conferito il premio al Progetto “Sportello di ascolto Vacciniamoci”, presentato nel 2019 e realizzato nel 2018 presso le scuole dell’infanzia e gli asili nido comunali, dall’Area dell’Educazione, Formazione Politiche Giovanili, in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria, la Scuola di Specializzazione di Igiene e Pediatria dell’Università di Palermo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)