Bilancio Sociale 2020: Scolarizzazione e socializzazione alunni disabili

torna indietro Obiettivo 3 - Garantire i diritti socio sanitari, favorendo il diritto all'autonomia e i diritti tutti di cittadinanza di persone con disabilita'

4 - Scolarizzazione e socializzazione alunni disabili

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito del progetto Europeo “Scolarizzazione e Socializzazione alunni disabili” - PO FESR 2007/2013 - Asse VI - linea di intervento 6.1.4.1. - II Finestra, ha realizzato la prima ausilioteca multimediale in favore degli alunni disabili frequentanti le Scuole dell’obbligo cittadine. L’ausilioteca multimediale opera fornendo le attrezzature e gli strumenti specifici, già in dotazione alle Scuole beneficiarie, anche alle altre Scuole cittadine, in un sistema di scambio e in una logica di sussidiarietà, in base ai bisogni e alle necessità che, di volta in volta, si presentano per favorire la scolarizzazione e socializzazione alunni disabili.

Tramite il Portale della Scuola, nella sezione “Ausilioteca Multimediale”, tutte le Scuole cittadine e i genitori interessati possono verificare la disponibilità di supporti e attrezzature tecnologiche specifiche, il loro stato d’uso e le caratteristiche tecniche, nonché la eventuale disponibilità della Scuola all’utilizzo immediato dell’ausilio, tramite comodato d’uso gratuito.

1 - Interventi anno 2020

Nell’anno 2020 è stata erogata la somma di €. 28.398,23 alle Scuole dell’obbligo cittadine, che hanno avanzato richiesta, per l’acquisto di attrezzature e sussidi didattici specifici necessari all’integrazione degli alunni disabili frequentanti o ospedalizzati. Successivamente le stesse, hanno provveduto ad inserire tutto il materiale acquistato sulla piattaforma “Ausilioteca Multimediale” del Portale della Scuola.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)