Bilancio Sociale 2020: Gestione segnalazioni per inconvenienti igienici

torna indietro Obiettivo 4 - Rendere Palermo piu' ecologica, creando spazi di socialita' e vivibilita' con le pedonalizzazioni e agevolando idonei stili di vita

3 - Gestione segnalazioni per inconvenienti igienici

L’attività si sostanzia nella ricezione delle segnalazioni che pervengono da diverse tipologie di soggetti (privati, enti pubblici, etc.), in varie zone della Città e relative a n. 4 tipologie (inconvenienti fognari, igienici, acustici ed atmosferici): l’Ufficio Igiene e Sanità registra la segnalazione ed invia la richiesta di ripristino agli Enti competenti (AMAP).

Nel caso in cui l’inconveniente dipenda dall’azione di un privato cittadino (atmosferico, acustico), viene emessa la diffida per la cessazione dell’attività. 

Nell’ambito dei controlli effettuati dall’ASP o dall’AMAP sulle acque di pozzo destinate all’uso umano, vengono emesse ordinanze di divieto di utilizzo quando si riscontra il superamento dei parametri di legge.

Il divieto viene revocato quando ulteriori analisi dimostrano la perfetta salubrità dell’acqua.

TIPOLOGIA

2018

2019

2020

Fognari

49

47

46

Igienici

306

248

220

Acustici

12

15

16

Atmosferici

14

13

15

Acque di pozzo

4

6

8

    X

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