Bilancio Sociale 2020: Attivita' di supporto all'Ufficio del Genio civile della Provincia di Palermo

torna indietro Obiettivo 5 - Realizzare una citta' piu' umana e sostenibile

2 - Attivita' di supporto all'Ufficio del Genio civile della Provincia di Palermo

In seguito all’invio nel 2019 del Piano Regolatore Generale all’ufficio del Genio civile, al fine di esaminare l’ingente documentazione trasmessa e agevolare l’emissione del parere, si è convenuto, di comune accordo con i Dirigenti del suddetto Ente, di programmare una serie di incontri, settimanali, tra funzionari rappresentanti dell'Area della Pianificazione Urbanistica e del Genio Civile.

L’attività svolta durante gli incontri è consistita nell’illustrare i complessi aspetti dello studio geologico e nel riscontrare tempestivamente le richieste di chiarimenti.

Gli incontri hanno subito un grave arresto a causa della pandemia e del conseguente lockdown, che ha impedito di poter procedere come programmato. Particolare attenzione è stata posta sullo studio della  pericolosità idraulica gravante sul territorio comunale. Tale pericolosità, così come proposta dallo studio geologico, si basa essenzialmente su di un innovativo studio idraulico commissionato all’Università di Palermo, utilizzato anche per la richiesta di aggiornamento del Piano per l’Assetto Idrogeologico, d’imminente approvazione.

    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)