Bilancio Sociale 2019: Rilascio Concessioni Suolo pubblico e Pubblicita'

torna indietro Obiettivo 3 - Rafforzare i servizi per le imprese, per l'autoimprenditorialita' ed il microcredito e per la apertura e la interazione con un mercato sempre piu' internazionalizzato

L’Area dello Sviluppo Economico fornisce supporto informativo alle imprese presenti ed operanti sul territorio, agli aspiranti imprenditori, alle imprese che dall’esterno intendono operare nell’area, concorrendo all’attivo della sua bilancia commerciale con il perseguimento dei seguenti obiettivi:

  • Favorire la creazione di nuove attività imprenditoriali e consolidare quelle già esistenti;
  • Garantire l'occupazione, specie in risposta a situazioni di crisi aziendali;
  • Rilanciare le aree a declino industriale.

 

Premessa

Il focus degli interventi di maggiore rilievo è stato ancora basato sulla ricerca della completa digitalizzazione dei rapporti con l’utenza, curando altresì con il potenziamento dei servizi di consulenza ed infopoint, una continua assistenza informativa agli utenti, assicurando la revisione dei processi tramite l’implementazione delle metodologie telematiche di concerto con SISPI per la razionalizzazione dei processi di presentazione delle istanze, al fine di omogeneizzare le prassi istruttorie con le interpretazioni normative.

6 - Rilascio Concessioni Suolo pubblico e Pubblicita'

1 - Autorizzazioni di pubblicita'

Nel corso dell’anno 2019, sono stati effettuati diversi incontri consiliari al fine dell’approvazione della proposta  inviata  precedentemente al Consiglio Comunale, relativa alle variazioni da apportare al Piano Generale Impianti Pubblicitari ed al Regolamento sulla Pubblicità e sulle Pubbliche Affissioni, approvato in passato  con Deliberazione di C.C. n. 93 dell’8/10/2015. L’approvazione definitiva del suddetto Piano, e del Regolamento ancora al vaglio dell’organo consiliare,  rappresenta un atto rilevante per l’economia della Città. Scopo del nuovo Regolamento e del Piano sono la razionalizzazione e la pianificazione del posizionamento dei mezzi pubblicitari, contemperando la tutela ambientale, paesaggistica, la sicurezza stradale, assicurando anche una buona ricaduta sul fronte delle entrate.

Durante l’anno 2019 sono stati emessi n. 622 provvedimenti di autorizzazione di pubblicità.

È stato effettuato un maggiore controllo sulla qualità del servizio inerente la pubblicità,  ciò ha comportato una maggiore efficacia dell’azione amministrativa che ha valutato le istanze presentate nonché l’incasso delle sanzioni amministrative irrogate, in seguito alla verifica dei verbali di P.M.  mirata alla conferma della violazione riscontrata.

 

PUBBLICITÀ - TIPOLOGIA AUTORIZZAZIONI

ANNO 2019

Impianti pubblicitari

461

Pubblicità su bus AMAT

8

Vetrofanie e Locandine

95

Teli su ponteggio

1

Distribuzione volantini e gadget

35

Veicoli

9

Taxi

3

Totem e Gazebo

10

TOTALE

622

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)