Bilancio Sociale 2019: Utilizzo di nuove tecnologie

torna indietro Obiettivo 7 - Migliorare la viabilita', promuovendo la mobilita' dolce e sostenibile, strumenti per la mobilita' di massa e reti di piste ciclabili

2 - Utilizzo di nuove tecnologie

Le attività specifiche di Polizia Stradale sono state espletate daoperatori impiegati apresidio del territorio cittadino 24 ore su 24 con pattuglie distribuite nell’area urbana per garantire la sicurezza degli utenti della strada e migliorare la mobilità cittadina.

2 - Video Controllo ZTL

Con provvedimento dirigenziale n° 1201 del 24/09/2017 è stato attivato il sistema del controllo elettronico degli accessi alla Zona a Traffico Limitato. Nei mesi precedenti all’attivazione del sistema dei varchi elettronici, il controllo degli accessi alla zona a traffico limitato era effettuato esclusivamente dalle pattuglie impiegate sul territorio in osservanza della O.D. n. 485 del 31/03/2017; queste ultime continuano ancora oggi ad espletare tale attività in supporto al sistema  di videocontrollo. L’Unità Operativa Videocontrollo ZTL nell’anno 2019 ha effettuato la verifica di 251.447 transiti sospetti (transiti non riconosciuti come autorizzati per categoria o classe veicolo in orario di vigenza della ZTL), verbalizzando 207.318 transiti. Sui transiti verbalizzati sono stati effettuati da parte degli uffici CED gli ulteriori controlli di regolarità della copertura assicurativa (art.193 CdS) e revisione periodica (Art.80 CdS). Nella tabella  sottostante vengono riportati i dati  sintetici sui transiti registrati dal sistema durante l’orario di vigenza della ZTL .

VIDEO CONTROLLO ZTL

N. totale ditransiti registrati

N. totale di transitiautorizzati (veicoli inseriti in lista bianca e/o muniti di pass)

N. totale di verbalizzazioni elevate

Nella tabella che segue si riporta la tabella e il grafico riassuntivi dei transiti registrati in ciascun mese dell’anno.

controlliZTL

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)