Bilancio Sociale 2019: Commercio su area pubblica e mercati rionali

torna indietro Obiettivo 4 - Realizzare poli strategici per l'imprenditoria, promuovendo il recupero di spazi cittadini ed i mercati storici e rionali

Si è continuato ad operare al fine di proseguire gli interventi mirati al recupero della funzionalità dei mercati generali cittadini (ittico e ortofrutticolo) miranti principalmente all’acquisizione del servizio di guardiania oltre i lavori necessari alle prescrizioni igienico sanitarie.

Inoltre, si è continuato nell’opera di riqualificazione dell’area dell’ex Fiera del mediterraneo al fine di valorizzare e rendere produttivi i beni dell’amministrazione.

3 - Commercio su area pubblica e mercati rionali

Per quanto concerne il commercio su area pubblica nel corso dell’anno si è proceduto alla gestione delle nuove autorizzazioni relative alla richiesta di manifestazioni temporanee e delle attività di commercio in forma itinerante, delle volture relative alle attività commerciali all’interno dei mercati settimanali art.1 comma 2 lett. B del Regolamento di commercio A.P.  e delle volture delle attività su area pubblica di cui all’art.. 1 comma 2 lett.,A .

1 - Interventi anno 2019

Per tutte le richieste di rinnovo delle concessioni delle attività di commercio su area pubblica lett. A, si è proceduto, tramite la richiesta formale all’ufficio Tributi, alla verifica della regolarità del pagamento della TOSAP per il suolo occupato dal manufatto.

Per le ditte (tipologia A) che non sono risultate in regola si è proceduto alla formale diffida e/o alla trasmissione del fascicolo alla U.O. Sanzioni e revoche per le eventuali revoche o decadenze delle autorizzazioni, procedendo ove necessitava all’eliminazione del manufatto e al ripristino dell’area.

Per i mercati settimanali si è iniziata una verifica dei titolari circa l’iscrizione alla CCIAA e alla verifica di quanti posteggi risultano disponibili per un futura assegnazione, previa redazione di apposita graduatoria, e comunque successivamente alla messa in sicurezza delle aree all’uopo destinate e alla eliminazione delle carenze igienico sanitarie derivanti dall’assenza dei bagni chimici

Relativamente agli stabilimenti balneari si è proceduto alla ricezione delle comunicazioni di prosecuzione attività 2019, svolgendo, altresì, la relativa istruttoria al fine di verificare la regolarità dell’attività dello stabilimento nonché delle sue attività accessorie.

A seguito della richiesta della Ragioneria Generale Tributi, si è proceduto, dopo un attento esame, alla trasmissione della documentazione tecnica degli stabilimenti balneari necessaria ai fini dell’applicazione delle tariffe TARI ed ICI.   

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)