Bilancio Sociale 2019: Ristrutturazione ed adeguamento di edifici destinati a servizi

torna indietro Obiettivo 5 - Garantire a tutti i residenti diritti e sicurezza sul territorio

6 - Ristrutturazione ed adeguamento di edifici destinati a servizi

2 - Realizzazione del Nuovo Forno Crematorio del Cimitero Santa Maria dei Rotoli

Un importante impulso all’offerta del servizio cimiteriale è stato effettuato con l’avvio dell’intervento di realizzazione del nuovo forno crematorio. In ampliamento a quello esistente verrà realizzata una nuova struttura, qualificante dal punto di vista architettonico e tecnologico, per offrire il servizio di commiato e di cremazione.
l relativo progetto preliminare è stato approvato sia dal punto di vista tecnico che amministrativo nel mese di dicembre 2015 per l’importo complessivo di € 2.750.000,00 finanziato con fondi comunali.

E’ stato predisposto il Bando per l’incarico esterno per la redazione del progetto Definitivo. A seguito dell’ entrata in vigore il nuovo Codice dei Contratti, D. L.vo n. 50 e del suo correttivo  D. L.vo  n. 56, Il bando è stato pubblicato in data 01/02/2019.

Il bando per l’affidamento del servizio di progettazione è stato pubblicato in data 01/02/2019.

con Determinazione Dirigenziale n.628 del 25/01/2019 si è approvato il Bando, Disciplinare, Schema di contratto e relativa Modulistica, per l’affidamento della progettazione di che trattasi;

con Determinazione Dirigenziale n. 10884 del 27/09/2019,  è stato nominato il nuovo R.U.P. .

con le Determinazioni Dirigenziali n.11433 del 08/10/2019 e n. 12020 del 18/10/2019, sono stati approvati i verbali di gara per l’ammissione/esclusione dei concorrenti alla procedura;

con nota prot. n. 1658647 del 09/12/2019 l’Ufficio Approvvigionamenti ha trasmesso al R.U.P., l’offerta tecnica, economica e tempo dell’operatore economico al fine di procedere alla verifica dell’anomalia dell’offerta;

con Disposizione di Servizio n. 31 del 10/12/2019 è stata costituita la Commissione per la congruità dell’offerta;

con nota prot. n. 1697674 del 13/12/2019 il R.U.P. ha chiesto all’operatore economico la presentazione delle spiegazioni relative alle tre componenti l’offerta;

con nota prot. n. 1726304 del 24/12/2019 l’operatore economico ha trasmesso al R.U.P. la giustificazione all’offerta ai sensi dell’art. 97 del D.Lgs 50/16;

con nota prot. n. 40465 del 16/01/2020 il R.U.P. ha trasmesso all’Ufficio Approvvigionamenti, il Verbale di Verifica positivo della congruità dell’offerta anomala per consentire all’Ufficio preposto il completamento delle fasi di gara.

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