Bilancio Sociale 2018: Rafforzare l'informatizzazione e la digitalizzazione dei servizi
- 1 - Incrementare il livello di digitalizzazione delle procedure
- 2 - Progetto di reingegnerizzazione Sito Web Comune di Palermo
- 3 - Pubblicazione e condivisione degli Open Data
- 4 - Attivazione del Servizio Pubblico nazionale di Identita' Digitale SPID
1 - Incrementare il livello di digitalizzazione delle procedure
- attraverso la dematerializzazione documentale: passaggio alla gestione documentale informatizzata.
Attivazione completa della procedura in almeno due settori dell’amministrazione.
Nel corso dell’anno 2018, sono proseguite le attività per la dematerializzazione documentale dell’Amministrazione per ottimizzare i rapporti con i cittadini e le aziende, permettendo una gestione dei documenti esclusivamente in formato digitale. Sono state avviate e completate le attività per l’adozione della procedura “Libro Firma” presso alcuni settori dell’Amministrazione, tra cui Settore Risorse Umane e Area Cultura.
- attraverso le azioni di sensibilizzazione della classe dirigente sulla transizione al digitale.
Realizzazione di un evento con i dirigenti di presentazione generale delle attività.
Il 4,5,6 aprile e il 3,4,5 dicembre 2018 sono state effettuate due sessioni di http://bit.ly/infoday-cad-3-4-5-dic-2018sensibilizzazione ai Dirigenti sui contenuti del Piano Triennale per l’Informatica 2017-19, sul Codice dell’Amministrazione Digitale, e per illustrare la road map comunale al 2020 sui servizi digitali locali da attivare anche in relazione alle piattaforme ICT del PON METRO Palermo, Asse 1 (Agenda Digitale).La sessione di dicembre è stata anche formativa per consentire l’utilizzo dell’applicativo informatico necessario alla gestione digitale (ai sensi del CAD) delle Determinazioni Dirigenziali da avviare a gennaio 2019.