Bilancio Sociale 2018: Rafforzare l'informatizzazione e la digitalizzazione dei servizi

torna indietro Obiettivo 2 - Rafforzare l'informatizzazione e la digitalizzazione dei servizi

1 - Incrementare il livello di digitalizzazione delle procedure

  1. attraverso la dematerializzazione documentale: passaggio alla gestione documentale informatizzata.

Attivazione completa della procedura in almeno due settori dell’amministrazione.

Nel corso dell’anno 2018, sono proseguite le attività per la dematerializzazione documentale dell’Amministrazione per ottimizzare i rapporti con i cittadini e le aziende, permettendo una gestione dei documenti esclusivamente in formato digitale. Sono state avviate e completate le attività per l’adozione della procedura “Libro Firma” presso alcuni settori dell’Amministrazione, tra cui Settore Risorse Umane e Area Cultura.

  1. attraverso le azioni di sensibilizzazione della classe dirigente sulla transizione al digitale. 

Realizzazione di un evento con i dirigenti di presentazione generale delle attività.

Il 4,5,6 aprile e il 3,4,5 dicembre 2018 sono state effettuate due sessioni di http://bit.ly/infoday-cad-3-4-5-dic-2018sensibilizzazione ai Dirigenti sui contenuti del Piano Triennale per l’Informatica 2017-19, sul Codice dell’Amministrazione Digitale, e per illustrare la road map comunale al 2020 sui servizi digitali locali da attivare anche in relazione alle piattaforme ICT del PON METRO Palermo, Asse 1 (Agenda Digitale).La sessione di dicembre è stata anche formativa per consentire l’utilizzo dell’applicativo informatico necessario alla gestione digitale (ai sensi del CAD) delle Determinazioni Dirigenziali da avviare a gennaio 2019.

    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)