Bilancio Sociale 2018: Interventi per disabili e soggetti affetti da patologie croniche e dipendenze patologiche

torna indietro Obiettivo 3 - Garantire i diritti socio sanitari, favorendo il diritto all'autonomia e i diritti tutti di cittadinanza di persone con disabilita'

3 - Interventi per disabili e soggetti affetti da patologie croniche e dipendenze patologiche

2 - Contributo economico per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Relativamente al contributo ai sensi della L. 13/89 "Disposizione per favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati", con nota n° 012278 del 28/03/2011, l’Assessorato Regionale della famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro, ha comunicato che sono stati sospesi i contributi di che trattasi, per mancanza di risorse finanziarie da parte della Regione Sicilia. I soggetti richiedenti possono tuttora presentare istanza, accolta con riserva; tali contributi sono stati erogati a parziale copertura delle spese sostenuteper interventi volti a favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, gravando sui fondi dell’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali. Nel periodo 1°gennaio al 31 dicembre 2018, sono state presentate dai disabili n°1 istanze, il cui iter procedurale amministrativo è stato sospeso, in attesa di ulteriori disposizioni da parte del suddetto Assessorato, circa il ripristino dell’erogazione del contributo in argomento.

A seguito della nota prot. n°28422 del 05.09.2018 Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, l’u.o. sta procedendo alla verifica delle istanze già inserite nelle graduatorie anni 2009-2010-2011-2012 per i quali non sussistono causa di decadenza di cui alla circolare 12 del 30.07.2007.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)