Bilancio Sociale 2018: Consulenza statistica

torna indietro 2 - L'analisi statistica

6 - Consulenza statistica

E’ stata svolta anche nel corso del 2018 un’intensa attività di consulenza in materia statistica (dalla semplice comunicazione di dati statistici a calcoli ed elaborazioni complesse), al fine di soddisfare le richieste provenienti da altri uffici dell’Amministrazione Comunale, nonché da quotidiani, studenti, cittadini, uffici pubblici e privati, studi professionali, parrocchie e farmacie.

In totale sono pervenute 64 richieste di informazioni statistiche, di cui 25 da parte di Uffici comunali. Il tempo medio di evasione delle richieste nel 2018 è risultato pari a 4,5 giorni.

Già dal mese di settembre del 2016 è stata pubblicata la Carta dei servizi statistici, con l’obiettivo di informare in modo trasparente e completo circa l’offerta dei servizi e le modalità per usufruirne, nonché di favorire un rapporto diretto con i propri utenti, impegnando l’Amministrazione Comunale in un patto con i propri cittadini.

Contestualmente alla Carta dei servizi, è stata avviata anche una rilevazione permanente della valutazione del livello di soddisfazione per l’attività svolta dall’Ufficio Statistica, i cui risultati sono ampiamente positivi: con riferimento al 2018, il livello di soddisfazione, per tutti gli item considerati, è stato infatti particolarmente elevato. L’area di soddisfazione (somma delle risposte “molto soddisfatto” e “abbastanza soddisfatto”) è risultato in quasi tutti i casi uguale al 100%.

    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)