Bilancio Sociale 2018: La Casa Comunale
- 1 - Azioni di sensibilizzazione del personale sui temi della prevenzione della corruzione e della legalita'
- 2 - Mappatura dei procedimenti e/o processi di lavoro
- 3 - La Casa Comunale
- 4 - La notifica degli atti
- 5 - L'Albo Pretorio
3 - La Casa Comunale
La Casa Comunale riceve, dai vari Enti Pubblici (Tribunale, Agenzia delle Entrate, Forze dell'Ordine ecc.) e dall'Amministrazione Comunale, gli atti, che non essendo stati notificati direttamente ai cittadini vengono, depositati secondo la normativa di riferimento.
Gli atti vengono classificati, inseriti nel protocollo informatico "Gestione Messi - Depositi Casa Comunale" e "AREG" successivamente custoditi negli appositi magazzini in attesa del ritiro da parte dei cittadini destinatari.
L’iter procedimentale è, inoltre, oggetto di un attento monitoraggio, mediante l’applicativo informatico che ne permette una costante azione di controllo ma anche di aggiornamento, in rapporto all’attività di deposito e alle esigenze dell’utenza, con significativa rilevanza sulla qualità dei servizi resi ai cittadini.
Gli indicatori dell’attività per l’anno 2018, sono i seguenti:
- Atti depositati dal Comune di Palermo n. 80.508
- Atti depositati dagli Enti Pubblici n. 37.664
- Totale atti depositati n. 118.172
- Atti ritirati n. 27.779
Totale atti depositati |
||
---|---|---|
anno 2016 |
anno 2017 |
anno 2018 |
188.238 |
72.285 |
118.172 |