![](img/arrows.png)
Bilancio Sociale 2018: L'Albo Pretorio
![torna indietro](img/ico/arrows_w.png)
- 1 - Azioni di sensibilizzazione del personale sui temi della prevenzione della corruzione e della legalita'
- 2 - Mappatura dei procedimenti e/o processi di lavoro
- 3 - La Casa Comunale
- 4 - La notifica degli atti
- 5 - L'Albo Pretorio
5 - L'Albo Pretorio
in ottemperanza alla L. 69/2009, l’ufficio cura tutti gli adempimenti relativi alla pubblicazione degli atti e dei provvedimenti all’Albo Pretorio on-line, in tale fattispecie, particolare rilevanza, assume, la progressiva eliminazione della trasmissione cartacea da parte degli uffici, interni ed esterni all’amministrazione, previa comunicazione delle richieste di pubblicazione, nel formato di PEC certificata, e delle attestazioni di fine pubblicazione.
In tale ambito, al fine di garantire uniformità e completezza dei contenuti da perseguire per le finalità di pubblicazione, la Giunta Comunale ha recentemente integrato il vigente R.O.U.S, di un ulteriore allegato, contenente il “Regolamento per la pubblicazione degli atti all’Albo Pretorio on-line”, a garanzia del diritto di accesso dei cittadini e della trasparenza della azione amministrativa.
Alla luce di quanto sopra, si evidenzia che nel 2018, sono stati pubblicati all’Albo Pretorio on-line n° 21.770 provvedimenti.
Questo al fine di una messa a regime del sistema di pubblicazione sopra descritto, che prevede la predisposizione e l’attuazione delle prescrizioni del Regolamento per la pubblicazione all’albo Pretorio on – line.
Atti pubblicati |
||
---|---|---|
anno 2016 |
anno 2017 |
anno 2018 |
24352 |
25521 |
21770 |