Bilancio Sociale 2018: Commercio su area privata

torna indietro Obiettivo 4 - Realizzare poli strategici per l'imprenditoria, promuovendo il recupero di spazi cittadini ed i mercati storici e rionali

3 - Commercio su area privata

Nell’ambito del PRA   (PIANO DI RAFFORZAMENTO AMMINISTRATIVO), in ottemperanza ai dettami del D.lgs. 222/2016 sulla semplificazione amministrativa nelle pubbliche amministrazioni da cui scaturisce la nuova modulistica  per le attività in SCIA,  trasmessa dalla Regione Siciliana – Assessorato Regionale Cooperazione Commercio Artigianato e Pesca sulla base dei lavori della Conferenza Stato-Regioni – Delibera di Giunta Regionale n. 237 del 14/06/2017 , la cui applicazione è divenuta obbligatoria al SUAP già dal 01/07/2017, nell’anno 2018 con Delibera di Giunta Regionale n. 141 del 28/03/2018 è pervenuta al SUAP la II tranche della modulistica SCIA per altre attività di competenza che nello specifico per la U.O. Commercio su area privata ha evidenziato una nuova formulazione della SCIA SANITARIA  e l’attribuzione della competenza delle attività di INGROSSO alimentare – non alimentare – farmaci anche veterinari con un modello ad hoc.

È stato avviato l’iter amministrativo-procedurale per la trasformazione  della GRANDE STRUTTURA DI VENDITA  AUCHAN SPA in Via Ugo La Malfa in CENTRO COMMERCIALE; si è svolta nel dicembre u.s. la I Conferenza di Servizi ai sensi del D.P.R. del 26/07/2000.

È stato avviato altresì l’iter amministrativo-tecnico-procedurale per l’apertura di una GRANDE STRUTTURA DI VENDITA SETTORE NON ALIMENTARE  in Via Rosario Nicoletti ( ex stabilimento Coca Cola ) a seguito presentazione istanza da parte della società ABBATE SPA per un futuro insediamento del marchio internazionale DECATHLON.

Da una verifica sull’applicativo SUPER@ per il periodo 01/01/2018 –31/12/2018 risultano pervenute n. 3177 DOMANDE  distinte in PROCEDIMENTO UNICO – SCIA – ALTRI PROCEDIMENTI – COMUNICAZIONI e suddivise in varie tipologie di INTERVENTI. La comparazione con l’anno 2017  ( n. 2932  DOMANDE ) ha evidenziato un incremento intorno al 10% sul volume delle pratiche di competenza del Servizio.

    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)