Bilancio Sociale 2017: La riqualificazione urbana

torna indietro SEZ 4-D - LA SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO

Obiettivo 3 - La riqualificazione urbana

L’Ufficio Città Storica è impegnato nelle attività istituzionali relative alla realizzazione di Opere Pubbliche, alla realizzazione e controllo degli interventi urgenti, alla predisposizione di titoli edilizi e istruzione e controllo dei provvedimenti per la concessione di contributi economici in favore di privati.

9 - Revisione del Piano Regolatore Generale

Nel 2016, Il Consiglio Comunale ha Deliberato di condividere e approvare "lo Schema di massima del P.R.G. 2015-2025" e, successivamente, è stata attivata la fase di redazione del progetto definitivo di Piano Regolatore in scala 1:2.000.

Nel corso del 2017, è stata completata e definita la "zonizzazione del Piano Regolatore" alla scala 1:2.000 e sono state predisposte le relative Norme di Attuazione.

Si è, altresì, proceduto alla redazione in bozza del Regolamento edilizio, cui sono stati chiamati a partecipare  le altre Aree dell'Amministrazione comunale, con i Servizi per le relative competenze.

E' stato, inoltre, completato lo studio Idraulico, per il quale era stato dato incarico al D.I.C.A.M.  dell'Università di Palermo, relativo ad una porzione della città, è finalizzato ad esaminare ed approfondire le tematiche relativi ai rischi idraulici.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)