Bilancio Sociale 2017: La mobilita' sostenibile

torna indietro SEZ 4-A - MIGLIORARE LA VIABILITA'

Obiettivo 2 - La mobilita' sostenibile

8 - INTERACTIVE CITIES - URBACT III

La Città di Genova ha proposto al Comune di Palermo di partecipare al progetto “Interactive Cities” da presentare per il finanziamento nell’ambito dell’avviso “Action planning Networks” del Programma Europeo URBACT III. L’iniziativa affronta il tema della mobilità urbana attraverso la gestione diretta della comunicazione da parte degli utenti tramite l’utilizzo dei social media digitali al fine di migliorare la gestione urbana nelle città europee, indipendentemente dalla loro dimensione. Il progetto è quindi strettamente connesso alla strategia Europa 2020 e all’Agenda digitale Europea.

Il Segretariato del Programma URBACT ha comunicato al Capofila che il progetto presentato è stato approvato ed ammesso al finanziamento. L’Amministrazione ha aderito al partenariato per l’attuazione del progetto “Interactive Cities”. E' stata effettuata la rendicontazione finanziaria del progetto, relativa ai costi del personale impiegato nelle attività dello stesso progetto, afferente al periodo Gennaio 2017 – Giugno 2017, mediante l’inserimento dei dati sul portale Synergie CTE del Ministero delle Infrastrutture.

A settembre 2017 si è svolto, presso l’Ufficio del Piano Tecnico del Traffico, un incontro con il controllore di I livello, dott.ssa Isabella Boselli, al fine di controllare e vidimare la suddetta certificazione di spesa. Il predetto controllore ha quindi ratificato sul portale SINERGIE CTE del Ministero delle Infrastrutture i certificati di spesa relativi sia alla rendicontazione al 31/12/2016, sia quella inerente al periodo 01/01/2017 – 30/06/2017 trasmessi al Capofila del progetto, la città di Genova.

Il progetto si concluderà nel mese di maggio 2018

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)