Bilancio Sociale 2017: Avvicinare il cittadino alle istituzioni
- Obiettivo 1 - Avvicinare il cittadino alle istituzioni
- Obiettivo 2 - L'innovazione tecnologica
- Obiettivo 3 - I servizi online del Comune di Palermo
Obiettivo 1 - Avvicinare il cittadino alle istituzioni
- 1 - Le circoscrizioni
- 2 - Concessione degli assegni ai nuclei familiari e assegno di maternita'
- 3 - Concessione bonus sociale energia elettrica
- 4 - Concessione bonus sociale Gas ed enel/Gas
- 5 - Rilascio dei tesserini venatori
- 6 - Rilascio dei tesserini che abilitano alla raccolta dei funghi epigei spontanei
- 7 - Integrazione all'affitto e Disagio Alloggiativo
- 8 - Rilascio della Carta Sia
- 9 - Attivita' relativa alla carta Rei o reddito di inclusione attiva
- 10 - Erogazione del Bonus per la nascita o adozione di un figlio
- 11 - Rilascio Bonus Socio Sanitario
- 12 - Concessione del contributo per l'assistenza economica straordinaria
- 13 - Attivita' Tari
- 14 - Attivita' postazioni decentrate
- 15 - Rilascio di certificazioni di destinazione urbanistica - Compatibilita' urbanistica
- 16 - Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
- 17 - Altri servizi rivolti ai cittadini
- 18 - Azioni volte a garantire maggiore trasparenza e la prevenzione della corruzione
3 - Concessione bonus sociale energia elettrica
Le Circoscrizioni hanno espletato il servizio relativo al bonus sociale per le agevolazioni sulle tariffe elettriche. Il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, 28 dicembre 2007, ha previsto una riduzione sulle tariffe elettriche per i soggetti che presentano un disagio economico, e anche per coloro che sono affetti da gravi patologie e sono costretti ad utilizzare delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.
L’operatore comunale addetto al servizio, una volta accolta l’istanza e verificata la correttezza dei dati della domanda presentata dall’utente, immette i dati richiesti nel sistema di gestione delle agevolazioni - Sgate - che li invia al distributore di energia elettrica competente e, salvo approvazione da parte del distributore stesso, il richiedente potrà ottenere la compensazione in bolletta entro 60 giorni dalla data di disponibilità della richiesta per l’impresa di distribuzione.
BONUS PER LE AGEVOLAZIONI TARIFFE ELETTRICHE 2016
|
I Circ. |
II Circ. |
III Circ. |
IV Circ. |
V Circ. |
VI Circ. |
VII Circ. |
VIII Circ. |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
ist. ricevute |
194 |
1181 |
1554 |
1232 |
1761 |
600 |
738 |
1110 |
Ist. Verificate e inserite nel sistema SGATE |
194 |
1140 |
1517 |
1204 |
1760 |
600 |
738 |
1110 |
BONUS PER LE AGEVOLAZIONI TARIFFE ELETTRICHE 2017
|
I Circ. |
II Circ. |
III Circ. |
IV Circ. |
V Circ. |
VI Circ. |
VII Circ. |
VIII Circ. |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
ist. ricevute |
309 |
1333 |
1256 |
1369 |
1625 |
749 |
892 |
1472 |
Ist. Verificate e inserite nel sistema SGATE |
309 |
1307 |
1230 |
1369 |
1625 |
749 |
892 |
1472 |