Bilancio Sociale 2016: La tutela dei minori

torna indietro SEZ. 2-B - L'AZIONE SOCIALE

Considerare il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e delle cittadine di Palermo come la summa delle attività socio-economiche, spaziali, ambientali, culturali è il piano di lavoro su cui si cimenta l’Assessorato alla Cittadinanza Sociale fin dal 2012.

Obiettivo 3 - La tutela dei minori

2 - Promozione di attivita' ludico ricreative e di iniziative culturali c/o la "Citta' dei Ragazzi"

La “Città dei Ragazzi” è un centro ludico educativo e un laboratorio di cultura per l’infanzia, che ha sede nel giardino informale della Casina Cinese, le cui attività, destinate ai bambini dai 3 ai 13 anni, sono svolte nel periodo 1° Aprile/1° Novembre, compresa la Festa di Halloween e nel periodo Natalizio fino al 06 Gennaio, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 20.00 escluso il lunedi, sulla base di un programma calendarizzato di laboratori, iniziative, giochi di socializzazione.  L’azione ludico-educativa della struttura prevede laboratori ove si svolgono attività di tipo creativo e interpretativo. L’Edizione 2016 della “Città dei Ragazzi”, si è svolta con le attività ludiche eseguite dall’Associazione aggiudicataria del bando per la Città dei Ragazzi e l’ausilio del personale RESET addetto all’accoglienza e sorveglianza ed ai servizi generali.

Le attività, come da bando, si sono svolte in 130 gg., l’ottimizzazione delle giornate ha consentito una anteprima nei soli weekend dal mese di Gennaio al mese di Aprile. Dal Mese di Maggio le attività ludiche si sono svolte come di consueto dal Martedì al Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e la Domenica solo di mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00.” 

La Festa di Halloween come da tradizione ha avuto luogo il 31 Ottobre e il 01 Novembre.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)