Bilancio Sociale 2015: Garantire quanto necessario alla crescita e all'istruzione dei ragazzi

torna indietro SEZ. 2-B - LE POLITICHE EDUCATIVE

Obiettivo 1 - Garantire quanto necessario alla crescita e all'istruzione dei ragazzi

Uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione Comunale è la realizzazione di uno sviluppo integrale e armonico della personalità del bambino, in tutti i suoi aspetti (affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale), in costante rapporto con le famiglie.

 

8 - Laboratori di educazione motoria

Protocollo d'intesa con Università degli Studi di Palermo per collaborazione didattica/scientifica.

Accordo con Università degli Studi di Palermo per la realizzazione del Progetto ”Educare ad uno stile di vita sano giocando” finalizzato all’attuazione di laboratori della corporeità e del movimento e laboratori creativi (educazione alla salute, educazione alimentare ed educazione ambientale) nelle 56 sezioni di scuole dell’infanzia comunali, in orario antimeridiano/pomeridiano.

Il progetto prevede un preliminare percorso di formazione della durata di 10 ore, rivolto ad insegnanti ed esperti per condividere obiettivi, contenuti, metodologie d’insegnamento e strumenti di valutazione.

Il progetto consente la partecipazione attiva dei genitori attraverso attività seminariali ed esperenziali (nutrizione, postura, ambiente e psicologia)

Il progetto è monitorato attraverso test di verifica.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)