Bilancio Sociale 2015: Garantire quanto necessario alla crescita e all'istruzione dei ragazzi

torna indietro SEZ. 2-B - LE POLITICHE EDUCATIVE

Obiettivo 1 - Garantire quanto necessario alla crescita e all'istruzione dei ragazzi

Uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione Comunale è la realizzazione di uno sviluppo integrale e armonico della personalità del bambino, in tutti i suoi aspetti (affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale), in costante rapporto con le famiglie.

 

13 - Corsi di educazione ambientale

Progetto di Educazione Ambientale “Riuso alimentare”. E' stata realizzata attività di sensibilizzazione sull'importanza della scala alimentare e del non spreco dei cibi, attraverso attività e laboratori  proposti alle scuole primarie e secondarie di 1° grado del Comune di Palermo, al fine di rendere gli alunni consapevoli delle proprietà dei cibi genuini e nello stesso tempo dei danni causati da un'alimentazione scorretta e da uno stile di vita sedentario. Il percorso formativo ha coinvolto tra gli stakeholders alunni, insegnanti, famiglie ed associazioni.

Risorse economiche: a titolo gratuito.

Risultati: partecipazione di ca. 1200 alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado.

 

Si è proceduto alla programmazione del progetto “Educazione all'uso intelligente e consapevole dell’energia” sulle tematiche dell'efficienza energetica e dell'energia alternativa, e alla presentazione dei contenuti e delle attività da svolgere in tutte le scuole primarie e secondarie di 1° grado del Comune di Palermo nel corso dell’a.s. 2015/16.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)