Bilancio Sociale 2015: La promozione dell'immagine di Palermo, citta' di storia, cultura e tradizioni

torna indietro SEZ. 2-A - LE POLITICHE CULTURALI

Palermo è città di intensa e diffusa creatività artistica e culturale. 

Obiettivo 2 - La promozione dell'immagine di Palermo, citta' di storia, cultura e tradizioni

Obiettivo dell'Amministrazione Comunale è attuare una serie di interventi e/o manifestazioni di interesse cittadino che fungano da volano per la crescita dei flussi turistici.

2 - L'Ufficio Palermo Film Commission

L’Ufficio Palermo Film Commission, nel corso dell’anno 2015, ha svolto una fondamentale funzione di intermediario tra le produzioni che hanno realizzato i loro progetti sul territorio del Comune di Palermo e gli uffici Comunali ma anche coordinando contatti con altri Enti.

Nell’anno 2015, al fine di promuovere l’immagine della nostra città a livello nazionale ed internazionale, sono state supportate diverse produzioni cinematografiche, documentaristiche, televisive e  fotografiche per un totale di n. 45. Le produzioni si sono rivolte all' Ufficio, punto di riferimento sul territorio cittadino, per poter ottenere autorizzazioni, ordinanze, supporto di pattuglie del Comando di Polizia Municipale e permessi in tempi brevi per poter usufruire delle locations dell’Amministrazione Comunale a titolo gratuito, fornendo altresì supporto logistico-organizzativo sia nella fase preliminare del progetto che durante le riprese sul nostro territorio.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)