Bilancio Sociale 2015: I servizi online del Comune di Palermo

torna indietro Sez. 1-B - RAPPORTI E SISTEMI DI COMUNICAZIONE PER IL CITTADINO

Obiettivo 2 - I servizi online del Comune di Palermo

2 - Attuazione dell'Open Government locale

Nell'anno 2015, il Comune di Palermo ha perseguito l'obiettivo di attuare concretamente l'Open Government locale coerentemente con la strategia dell'Agenda Digitale Nazionale, attraverso l'uso degli strumenti dell'Information Communication Tecnology (ICT).

Sono stati realizzati tutti quegli interventi, progetti, iniziative finalizzate ad accrescere le competenze digitali del personale comunale (nomina e formazione online di 140 tra referenti tecnici e tematici open data).

Inoltre si è provveduto alla redazione, in team, della Deliberazione di Giunta per l’adesione del Comune di Palermo al Nodo dei pagamenti elettronici, come previsto dall’Agenzia per l’Italia Digitale. Attraverso l’attivazione dei pagamenti elettronici, dal 2016, inizieranno le attività della Società Sispi SpA per permettere ai cittadini di effettuare i pagamenti verso il Comune di Palermo sul sito web istituzionale, semplificando in tal maniera, le procedure interne e  la vita della comunità.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)