Bilancio Sociale
Questo documento fornisce dati e informazioni chiare e trasparenti sul trend urbano e sull’impatto delle politiche urbane attivate, con evidenza e dimostrazione delle priorità individuate dall’Ente, consentendo agli amministratori, ai cittadini e a tutti di portatori di interesse di verificare i risultati dell’azione amministrativa svolta, anche dal punto di vista delle ricadute sociali de della qualità della vita.
Il presente documento rappresenta un facile strumento d’informazione alla cittadinanza dell’azione politica - amministrativa - gestionale svolta, rendendo esplicito il modo con il quale l’Amministrazione si è fatta interprete della domanda sociale e delle diverse tipologie di interessi presenti nel proprio territorio, superando i limiti di comprensibilità dei tradizionali sistemi di rendicontazione pubblica.
Il Bilancio Sociale, inoltre, consente all’Ente di effettuare il monitoraggio dell’efficienza e dell’efficacia delle politiche attuate e di ridefinire obiettivi e priorità sulla base delle diverse esigenze dei cittadini (famiglie, imprese, organizzazioni, associazioni) e dei limiti imposti dalle competenze e dalla disponibilità delle risorse naturali ed economiche. I documenti pubblicati in queste pagine sono solo a titolo informativo.
Eventuali richieste di copie conformi agli originali dovranno essere inoltrate all’Ufficio Deliberazioni che ha sede a Palazzo delle Aquile, Piazza Pretoria, Palermo