Attività di supporto al Capo Area per lo studio ed esame di specifiche problematiche giuridiche-amministrative dell'Area con conseguente redazione degli atti ad esse connesse;
Predisposizione di concerto con il Capo Area, previo studio della normativa e dei relativi aggiornamenti, anche giurisprudenziali, di circolari esplicative che abbiano come obiettivo la soluzione di problematiche particolarmente complesse; collaborazione nell'ottimizzazione e semplificazione delle procedure afferenti l'Area, anche mediante relazioni con altri Uffici e/o Aree dell'Amministrazione e con Enti.
Attività connesse agli adempimenti in materia di pubblicità e trasparenza;
Attività di supporto per le attività e la definizione degli strumenti di attuazione contabile finanziaria;
Per le previsioni di bilancio, la rivisitazione dei residui limitatamente ai fabbisogni dello staff; la cura degli adempimenti derivanti dalla piattaforma di certificazione dei crediti nonché la fatturazione elettronica del Capo Area e supporto sulle medesime tematiche agli uffici dell’Area Tecnica, bilancio sociale e controllo di gestione