U.O. Spese di funzionamento, Economato e gestione del Personale

Spese di funzionamento, Economato e gestione del Personale


Competenze

  • Gestione delle spese di funzionamento e gestione operativa degli Uffici dell’Area;
  • Attività di inventariazione dei beni mobili e delle risorse strumentali per gli Uffici dell’Area;
  • Ordinativi per l’acquisto di beni e prestazioni di servizi per gli Uffici dell’Area;
  • Acquisto beni o prestazioni di servizi per il funzionamento degli Uffici dell’Area;
  • Gestione del materiale di cancelleria, materiale igienico sanitario, carta etc
  • Gestione fatturazione dei servizi dell’area ed ogni altro adempimento connesso, attraverso le piattaforme informatizzate SIA, SIB, PAF, P.C.C.
  • Attività di gestione operativa della procedura informatica GESEPA per tutte le pertinenti utilizzazioni;
  • Gestione, su delega del Dirigente, di eventuali ulteriori Piattaforme Informatiche di competenza dell’Area e della funzione dirigenziale;
  • Inserimento degli affidamenti diretti dell’Area sul portale web Alice Appalti e Gare, registro affidamenti diretti e pubblicazione albo pretorio online;
  • Adempimenti relativi ad impegni liquidazione e pagamento;
  • Accertamenti patrimoniali ex art. 2 bis l. 575/1965 oggi art 19 D.lgs. n. 159/2011;
  • Verifiche Equitalia/DURC/pene accessorie, compensazione legale crediti/debiti;
  • Verifica quadrimestrale sulla veridicità dalle dichiarazioni prodotte da terzi;
  • Attività Istruttoria e predisposizione degli atti derivanti da contenzioso, per il pagamento e/o il recupero di somme dovute all’Amministrazione dei Servizi dell’Area;
  • Redazione conto annuale del personale per gli Uffici dell’Area;
  • Dati sciopero, verifica istruttoria dei permessi legge 104/92 ed ogni altro adempimento per la rilevazione on line PERLA PA per gli Uffici dell’Area;
  • Monitoraggio dei tassi d’assenza(*) del personale assegnato Uffici dell’Area;
  • Gestione telematica delle certificazioni di malattia (*) tramite collegamento sito INPS;
  • Gestione carenza oraria(*)
  • Gestione procedura IHR;
  • Gestione Lavoro Agile(*)
  • Gestione degli archivi e degli schedari del personale.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Dipende da

Responsabile

Patrizia Sampino

Funzionario Contabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio:

Patrizia Sampino
Funzionario Contabile

Sede principale

Polo Tecnico
Via Ausonia, 69, 90144 Palermo PA, Italia

Contatti

Spese di funzionamento, Economato e gestione del Personale

Pagina aggiornata il: 05/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri