Coordinamento delle attività tecnico-amministrative, ai sensi della Legge n. 241/90 e ss.mm.ii, pertinenti alle procedure espropriative.
Esecuzione in relazione ai procedimenti trattati: rilievi, individuazione sui luoghi aree da espropriare, frazionamenti, redazione DOCFA, volture catastali.
Coordinamento delle attività di registrazione e trascrizione di provvedimenti, comprese l’emissione delle determinazioni dirigenziali di impegno, liquidazione e pagamento delle relative imposte/anticipazioni economali.
Cura della verifica dei provvedimenti di esproprio degli anni precedenti, ai fini della regolarizzazione catastale/rettifiche/e comunicazioni dell’Ufficio Inventario, ricerche ipotecarie/catastali e redazione piani di riparto inerenti somme da recuperare ai sensi dell’art. 35 della L. 865/1971 a seguito di sentenze emesse nei confronti di società/cooperative edilizie/proprietari-assegnatari degli alloggi.
Verifiche tramite le piattaforme SUPEREDI e SISTER per le visure catastali, ipotecarie ed estratti di mappa.
CURA in particolare delle relazioni con gli uffici esterni quali l’Agenzia del Territorio/Agenzia delle Entrate.