Gestione delle procedure per l'acquisto dei beni e servizi necessari a garantire il regolare funzionamento dell'attività istituzionale e di rappresentanza del Presidente, nonchè dell'Ufficio Speciale per il Consiglio Comunale;
Predisposizione delle determinazioni a contrarre, di impegno e di liquidazione, unitamente a tutti gli atti presupposti e consequenziali;
Procedure per l'indizione di bandi di gara e cura della relativa procedura anche su MEPA;
Cura della predisposizione dello strumento finanziario di competenza dell'Ufficio e predisposizione della corrispondenza e dei riscontri di natura contabile;
Gestione residui;
Adempimenti relativi alla fatturazione elettronica e monitoraggio della PCC;
Gestione dei procedimenti relativi ai pagamenti dovuti ai Consiglieri Comunali (indennità, gettoni di presenza, etc.);
Gestione dei procedimenti relativi al rimborso oneri retributivi e previdenziali ai datori di lavoro di cui all'art.20 della L.Reg. n.30 del 2000;
Adempimenti connessi alla liquidazione delle indennità di funzione (missioni, oneri retributivi, etc.) al Presidente ed ai Consiglieri Comunali per l'attività istituzionale svolta;
Liquidazione dei compensi ai Revisori dei conti e Commissari ad acta;
Gestione magazzino, carico/scarico materiali ed attrezzature in uso alla struttura.