Descrizione
Questa mattina al quartiere Cep, a seguito dei riscontri sui decessi degli assegnatari, è stata consegnata una abitazione ad una famiglia avente diritto della lista dell'emergenza abitativa.
Gli uffici dell'unità operativa “abitare sociale”, accompagnati dall’assessore Fabrizio Ferrandelli, sono stati impegnati in un’operazione di rilascio immobile che ha richiesto l'ausilio della polizia municipale e delle forze dell’ordine in quanto detenuto da parte di soggetti non aventi titolo .
"Continua proficuamente il lavoro di scorrimento della lista dell’emergenza abitativa - ha detto l'assessore Ferrandelli -, facilitato dalla nuova procedura che fa scaturire una allerta automatica ogni volta che i dati del patrimonio di edilizia residenziale pubblica fa rilevare un decesso o un cambio anagrafico all’interno del nucleo precedentemente assegnatario.
Gli uffici sono così in condizione di monitorare il patrimonio edilizio e di far scattare gli accertamenti e le procedure per l'immediata acquisizione delle case popolari al fine di poterle assegnare agli aventi diritto in graduatoria".