Descrizione
L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria nella via Peranni e in corso Alberto Amedeo, ha emesso un'ordinanza di limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta.
Il provvedimento stabilisce quanto segue:
- Primo cantiere in piazza Peranni, carreggiata di monte, tratto compreso tra il corso Alberto Amedeo e la via Papireto: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati con chiusura al transito veicolare; i mezzi provenienti da entrambe le direzioni diretti in via Papireto, avranno l’obbligo di transitare nella “carreggiata di valle”.
- Secondo cantiere in corso Alberto Amedeo, tratto compreso tra il largo Siviglia escluso e il corso Calatafimi: istituzione del divieto di sosta in ambo i lati con chiusura al transito veicolare di metà carreggiata per volta, consentendo il transito a senso unico alternato regolamentato con semaforo mobile e/o con la presenza di movieri.
Gli interventi verranno realizzati non in simultanea, ma in sequenza e successione cronologica, solo dopo la conclusione del primo inizierà il secondo cantiere.
I lavori potranno svolgersi anche in orario serale e notturno per limitare i disagi, l’inizio degli stessi è previsto per giorno 31.03.2025 e avranno una durata di gg. 3 per ogni cantiere e comunque sino a cessata esigenza.