Regolamento movida. Dichiarazione di Germana Canzoneri

Notizie (data pubblicazione 17 Febbraio 2024)
Foto

“L’approvazione del regolamento sulla movida, fortemente voluto e sostenuto dal gruppo di Fratelli d’Italia, costituisce un momento importante dell'attività amministrativa del comune su vari fronti.

Intanto perche’ fornisce una risposta concreta e celere ai fatti incresciosi successi poche settimane fa, dove la cittadinanza di Palermo e’ stata messa a dura prova cosi come la reputazione della nostra citta’. Ed inoltre perche’ costituisce un punto di partenza per tutti, i cittadini, gli esercenti, i piu’ giovani, i visitatori, che da questo momento potranno contare su regole certe e condurre le proprie attivita’ in sicurezza e potendo fornire a clienti ed avventori servizi programmati ed efficienti.

Non e’ stato facile arrivare a questa sintesi, su regolamento del genere ci vuole sempre il rispetto di tutte le sensibilità che sono chiamate a decidere, in primis il consiglio comunale, che nel corso del dibattito a volte aspro, ma sempre franco, ha avuto l’onere di ascoltare le categorie, le parti sociali, le associazioni, per interpretare l’anima della citta’ su un tema che per molti anni e’ stato molto controverso, in un dualismo a volte esasperato tra le sensibilita’ dei residenti e le esigenze degli esercenti che devono mandare avanti tra tante difficolta’ la propria attivita’ economica.

Il nostro gruppo politico di Fratelli d’Italia si e’ battuto in maniera incisiva per arrivare oggi a cogliere questo risultato, agendo in collaborazione con gli altri gruppi, con gli uffici, e ponendosi sempre in posizione d’ascolto con tutti coloro i quali hanno avuto la possibilita’ di esprimere una idea, un pensiero, una opinione.

Ed e’ ai cittadini palermitani che va oggi il mio pensiero, soprattutto ai giovani di questa citta’ a cui chiediamo uno sforzo, e cioe’ quello di porre una maggiore attenzione ma di continuare a divertirsi e ad essere liberi, e oggi con questo regolamento abbiamo finalmente uno strumento amministrativo per farlo. Ringranzio tutti i colleghi sia di maggioranza e opposizione e l ‘Assessore per il grande lavoro svolto.”

Lo dichiara Germana Canzoneri Consigliere di FdI

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)