Si rende noto che il Comune di Palermo nell’anno 2023 intende realizzare presso la Struttura Equestre, sita all’interno del Parco della Favorita, eventi e manifestazioni con finalità di indubbio valore sportivo e/o che abbiano valenza turistico-culturale-sociale.
In occasione della Festa dei Lavoratori di domenica 1 maggio è stata emanata una ordinanza di chiusura al transito veicolare all'interno del Parco della Favorita compreso le vie di collegamento, con istituzione del divieto di soste di fermata.
Domenica 4 giugno riaprirà Villa Niscemi, la sede di rappresentanza del Comune di Palermo chiusa da gennaio del 2022 per la presenza di legionella in un pozzo utilizzato per l’approvvigionamento idrico della struttura.
Stanti le avverse condizioni meteorologiche previste per la giornata di domani , si avvisa che non sarà possibile l'accesso alle ville e ai giardini comunali per le .giornate del 15 e 16 maggio.
Si informa la cittadinanza che nell'ambito della realizzazione degli interventi conclusivi del Patto per Palermo (PAPA 188) da giorno 8 maggio prossimo venturo saranno eseguiti presso il Giardino storico di Villa Giulia degli interventi sulle alberature, con conseguente chiusura al pubblico della struttura per ragioni di sicurezza.
#Ambiente#Comunicazione#Istruzione#Verde e Vivilbilità Urbana
Al Parco Villa Filippina arriva la “Casa delle Farfalle”: dal 22 febbraio centinaia di farfalle colorate in una serra tropicale, in pieno centro storico a Palermo