Ufficio di Staff del Vice Segretario Generale

DIRIGENTE: Patrizia Milisenda

Contatti

Telefono: 091 7402334

Orari di ricevimento al pubblico

L'Ufficio riceve secondo la formula del ricevimento per appuntamento, da concordare con i numeri presenti nella pagina e relative sottopagine.

Competenze

Responsabile per la trasparenza, per tutte le attività connesse agli obblighi di pubblicità', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni ex D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;

Cura e predisposizione di circolari, direttive utili pe la funzione di indirizzo e coordinamento dell’attività degli Uffici in merito agli obblighi di pubblicazione di cui al D.Lgs. 33/2013;

Cura dell’attività di monitoraggio circa l’adempimento da parte degli uffici e gestione del procedimento sanzionatorio secondo la normativa vigente;

Gestione del Centralino Comunale;

Cura e gestione delle risorse umane e degli aspetti contabili e finanziari;

Gestione spese di funzionamento;

Cura della ricezione di tutti i sinistri e conseguente trasmissione agli uffici competenti ai fini dell’istruttoria mirata all’accertamento delle responsabilità e l’eventuale risarcimento del danno in fase extragiudiziale;

Monitoraggio delle denunce di sinistri ricevute;

Responsabile difensore civico per il digitale;

Gestione – nella qualità di centro di supporto, in riferimento alle risorse assegnate e coordinate dal Segretario Generale e su apposita direttiva dello stesso – delle risorse finanziarie assegnate all’ufficio di Staff del Segretario Generale;

Gestione nella qualità di centro di supporto, degli atti inerenti lo Status giuridico del Segretario Generale e del trattamento economico e giuridico del personale appartenente allo Staff del Assistenza alle sedute di Giunta e Consiglio Comunale nelle funzioni vicarie del Segretario Generale;

Registrazione, numerazione e conservazione degli atti deliberativi;

Gestione degli esiti di pubblicazione degli atti deliberativi, cura dei testi emendati delle deliberazioni approvate;

Invio in forma dematerializzata alla procura Regionale della Corte dei Conti delle deliberazioni di riconoscimento dei debiti fuori bilancio approvate dall'organo consiliare;

Raccolta regolamenti comunali, nella versione cartacea del testo regolarmente pubblicato nel sito web istituzionale dell’Ente;

Istruttoria relativa alle interrogazioni e delle interpellanze presentate dai Consiglieri comunali e tutti gli atti di carattere ispettivo riguardanti l’attività del C.C.;

Gestione delle procedure di adozione e pubblicazione delle determinazioni sindacali e archiviazione dei suddetti atti;

Gestione dei procedimenti istruttori di riscontro degli atti ispettivi (interrogazioni, interpellanze) consiliari, parlamentari, regionali e nazionali; comunicazioni agli organi di controllo inerno (Collegio dei Revisori dei Conti) ed esterni all'Ente (Corte dei Conti e Dipartimento Funzione Pubblica c/o Ministero della Funzione Pubblica) prescritte dalla vigente normativa ed aventi ad oggetto i provvedimenti sindacali di conferimento d incarichi di collaborazione esterna;

Notifiche atti dell’Amministrazione e per conto di altre Amministrazioni;

Gestione Albo Pretorio on line;

Deposito e ricezione degli atti, anche di Enti ed Amministrazioni diverse, depositati ai sensi dell’art. 139 e 140 c.p.c.;

Attestazione anche per il tramite di un delegato, di esecutività e di avvenuta pubblicazione all’albo pretorio di all’albo pretorio di atti, ivi compresi quelli deliberativi (determine e delibere);

Pubblicazioni atti a valenza generale (PRG, Statuti, ecc);

Rimborso spese legali di difesa sostenute dagli Amministratori Comunali sottoposti a giudizio per ragioni inerenti l'esercizio delle loro funzioni, che sono stati assolti o prosciolti con sentenza passata in giudicato in procedimenti giudiziari;

Gestione del procedimento amministrativo relativo all'applicazione della sanzione pecuniaria amministrativa comminata nei confronti dei soggetti che hanno violato l'art. 12 L. 191/1978;

Funzioni propulsive nei riguardi degli Uffici Comunali in ordine agli accertamenti patrimoniali richiesi su persone fisiche e giuridich dalla Guardia d Finanza e dalla DIA;

Comunicazioni agli Uffici Comunali delle misure di prevenzione e pene accessorie trasmesse dalla Prefettura e dalle Autorità Giudiziaria;

Funzione di collegamento tra la Prefettura e gli Uffici Comunali, per la rilevazione dei dati statistici inerenti l'applicazione dele norme sulla criminalità di tipo mafioso;

Adempimenti connessi all'assolvimento di obbgli formali di comunicazione delle spese pubblicitarie;

Gestione del data base ""Pene Accessorie"", utile per la consultazione da parte di tutti gli Uffici dell'Amministrazione Comunale.

Circolari e Direttive (0)

  • tipo fileCircolari tipo fileDirettive

Modulistica (0)

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