Stato Civile

  • Servizio attivo

In questa sezione trovi informazioni puntuali sui servizi di Stato Civile del Comune di Palermo. Accedendo al servizio puoi conoscere le informazioni e tutti gli approfondimenti relativi.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini

Descrizione

Il servizio di Stato Civile si occupa della registrazione, conservazione e aggiornamento degli atti relativi a nascita, matrimonio, unioni civili, cittadinanza e decesso. Fornisce certificati, autorizzazioni e supporto per pratiche amministrative, garantendo precisione e trasparenza nei dati ufficiali.

Come fare

E' necessario accedere e selezionare il servizio specifico

Cosa serve

Per usufruire dei servizi occorre:

  • essere in possesso dei documenti richiesti dal servizio specifico

Cosa si ottiene

Al termine, si ottiene il documento richiesto

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze variano in base al servizio scelto. Ad ogni modo, la richiesta sarà evasa in un tempo massimo di 15 giorni.

Quanto costa

Nessun costo previsto

Accedi al servizio

Accedendo al servizio puoi conoscere le informazioni e tutti gli approfondimenti relativi.

Uffici che erogano il servizio

Ulteriori informazioni

Si occupa di registrare tutti gli eventi che costituiscono, modificano o estinguono situazioni personali, mediante appositi atti di stato civile.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri