×
Seguici su facebook

Settimana Europea per la mobilita' sostenibile - 19 settembre 2019

19Settembre 2019
Settimana Europea per la mobilita' sostenibile - 19 settembre 2019

Il 19 settembre, presso la sala Rostagno di Palazzo delle Aquile, si è svolta la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Il Comune di Palermo ha aderito anche quest'anno all'iniziativa europea che ha come obiettivo principale quello di incoraggiare le città a introdurre e promuovere misure di trasporto sostenibile nonché invitare le persone a sperimentare modi di trasporto alternativi alle auto.

Grande risalto è stato dato alla promozione della mobilità attiva e della salute correlata alla mobilità sostenibile, con interventi di esperti della ASP di Palermo.

Nel corso della settimana si sono altrnati momenti di dibattito, incontri in-formativi, giochi, attività di sensibilizzazione.

Una tappa importante del percorso è stato il cosiddetto “Giretto d’Italia” RIVOLTO A TUTTI I DIPENDENTI DEL COMUNE DI PALERMO, evento organizzato da Legambiente in collaborazione con Euromobility che ha avuto luogo giovedì 19 settembre, dalle ore 7,00 alle ore 9,30, ed ha avuto come obiettivo quello promuovere gli spostamenti casa/lavoro dei dipendenti comunali mediante l’uso della bicicletta.