logo schedaInterventi per la modernizzazione ed il potenziamento del sistema di raccolta differenziata nel Comune di Palermo. Estensione e completamento

Il progetto si prefigge il completamento delle attività di trasformazione dell’intero sistema di raccolta rifiuti nella città di Palermo, con l’adozione di sistemi tecnologicamente evoluti.

Con la realizzazione del progetto di modernizzazione ed il potenziamento del sistema di raccolta differenziata, si completa la già avviata fase di ristrutturazione dei servizi di raccolta differenziata nell’intero territorio urbano del Comune di Palermo. Perseguendo l’obiettivo di estendere la Raccolta Differenziata nelle aree urbane afferenti ai quartieri della città di
Palermo non ancora raggiunte da precedenti progetti di Raccolta Differenziata, si è progettato un sistema di raccolta differenziata misto, in dette aree, che includa sia la modalità Porta a Porta che la modalità di raccolta stradale di prossimità.
Le aree interessate all’intervento di ristrutturazione sono, nello specifico, le circoscrizioni 2, 3, 4 e parte della 5.

Stato avanzamento:Gara da bandire

Scheda tecnica

immagine scheda tecnica
Area/Settore Area del Patrimonio, delle Politiche Ambientali e Transizione Ecologica
Settore/Servizio Settore Politiche Ambientali e Transizione Ecologica - Servizio Ambiente
Tipologia intervento: Lavori
Soggetto proponente: Ministero dell'Interno
Soggetto attuatore: Comune di Palermo
RUP: Roberto Giaconia
CUP: D71E22000220001
Importo finanziato: € 27.000.000,00
Spesa rendicontata: € 0,00

Avanzamento procedurale/economico

Step procedurale

  • Ammissione a Finanziamento
  • Progettazione
  • Pubblicazione Gare
  • Aggiudicazione
  • Chiusura dei lavori
  • Consegna dei lavori
  • Collaudo

Avanzamento della spesa