Approvazione piano annuale 2023 e triennale 2023-2025 delle opere pubbliche. Dichiarazione Terrani

«Con l'approvazione del piano annuale 2023 e del triennale 2023-2025 delle Opere Pubbliche, la città di Palermo ha finalmente la possibilità di cambiare volto.
Mi riferisco ai tantissimi interventi inseriti nel piano, tra cui gli interventi sulla Costa-Sud di Bonifica e Riqualificazione dell'intera fascia costiera.
Questo intervento rappresenterà per la città la valorizzazione del territorio che porterà una importante e necessaria crescita economica ed imprenditoriale, l’incremento del turismo ecosostenibile con conseguenti opportunità occupazionali.
Un altro intervento importante riguarda gli impianti di pubblica illuminazione della Costa-Sud di Palermo di cui sono stato primo firmatario e presentatore di un emendamento di modifica per l'importo complessivo dell'intervento che varia da 5 milioni a 13.606.520 (annualità 2024).
L'emendamento, firmato da quasi tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione, è stato approvato all’unanimità.
Questo intervento consente la sostituzione e manutenzione dei vecchi impianti di illuminazione pubblica stradale sulla fascia costiera e nella bretella della parallela autostradale di viale Regione Siciliana».
Lo dichiara il presidente della VII Commissione consiliare, Pasquale Terrani.