Contrasto abbandono rifiuti - Apprezzamento di Mancuso per la sottoscrizione del protocollo d’intesa sottoscritto da RAP, Polizia Provinciale e Polizia Municipale di Palermo

Il Vice Presidente Vicario del Consiglio comunale, Giuseppe Mancuso, esprime «grande apprezzamento per il protocollo d’intesa firmato tra la RAP, la Polizia Provinciale e la Polizia Municipale di Palermo per avviare azioni più incisive, ciascuno per le proprie competenze, affinché si possa contrastare il fenomeno degli abbandoni dei rifiuti che continua a crescere mortificando la città nonostante gli interventi programmati dalla RAP e che vengono vanificati nel giro di poche ore.
Come VII^ Commissione Consiliare - spiega - avevamo discusso nella stessa mattinata, con gli stessi attori del protocollo d’intesa, la proposta di delibera avente per oggetto: “Regolamento Rifiuti” per dare il nostro contributo al fenomeno in argomento.
La prima questione è quella culturale e la cosa da fare è quella di coinvolgere tutti, associazioni e gli attori sociali che lavorano sul territorio affinché si faccia una campagna di sensibilizzazione per tenere pulito il proprio quartiere.
L’intesa prevede un servizio intensificato di controllo e di conseguenza delle azioni di sanzionamento dei comportamenti scorretti e illegali.
Questo è un accordo molto importante supportato principalmente dal Sindaco Roberto Lagalla e dall’Ass. Andrea Mineo.
L’importante collaborazione istituzionale - conclude Mancuso - garantirà buoni risultati per il contrasto di ogni forma di illegalità legata al ciclo dei rifiuti. L’obiettivo è quello di combattere qualsiasi forma di comportamento incivile da parte di alcuni cittadini».