Incontro IV Commissione consiliare, PM e Rap. Nota consigliere Inzerillo

Notizie (data pubblicazione 22 Ottobre 2021)
Foto

Si è svolto stamani, presso la sede della IV Commissione Consiliare, un incontro con una rappresentanza della Polizia Municipale e della RAP, per discutere sul tema che riguarda la migrazione e l’abbandono di rifiuti in città, e sull’installazione di telecamere poste e da porre nelle zone considerate più sensibili, dove il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ingombranti sembra essere sempre più insistente.

I rappresentanti hanno comunicato che grazie al sistema di videosorveglianza, si è assistito ad un lieve calo del fenomeno dell’ abbandono e che prossimamente verranno installate circa 500 telecamere tra fisse e mobili in altri siti della città.

È stato comunicato, altresì, che da novembre 2020 sono state eleva te circa 11.000 contravvenzioni, ma che solo il 30% di queste vengonopagate dai trasgressori.

Il presidente propone una campagna di sensibilizzazione e informazione che parta dalle scuole con l’obiettivo di attuare un percorso educativo che verta al rispetto dell’ambiente; propone di informare reiteratamente la cittadinanza su quali sono i servizi offerti per scongiurare l’aggravarsi di questo fenomeno.

Il presidente si rende disponibile ad una fattiva collaborazione con le istituzioni oggi intervenute, per indicare eventuali siti, che giornalmente vengono posti all’attenzione dello stesso, dai cittadini.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)