Verde pubblico gestione e valorizzazione degli spazi verdi

Scadenze (data pubblicazione 12 Febbraio 2015 - scadenza 12 Marzo 2015)
Foto

L'Amministrazione Comunale di Palermo, nell'ottica di una gestione organica delle aree verdi, vista l'importanza che esse rivestono nel territorio, soprattutto per il ruolo primario di svago e aggregazione sociale, vista altresì la loro importanza nell'attività sociale e culturale, al fine di migliorare lo standard conservativo e funzionale delle stesse, intende coinvolgere i soggetti privati per supportare l'Amministrazione Comunale nella gestione e valorizzazione degli spazi verdi, mediante affidamento e/o sponsorizzazione ai soggetti esterni che ne facciano richiesta.

L'Amministrazione Comunale intende affidare a soggetti privati persona fisica e/o giuridica (di seguito detto semplicemente "affidatario") la sistemazione a verde e la manutenzione ordinaria di aree di proprietà comunale, previa specifica formale richiesta, in conformità alle disposizioni ex art. 10/bis -Affidamento e sponsorizzazione delle aree verdi- del Regolamento del Verde Pubblico e Privato della Città di Palermo, approvato con la deliberazione di Consiglio Comunale n. 355 del 16.10.2008, da presentare utilizzando, secondo la fattispecie, uno dei modelli predisposti dall'Amministrazione, per i casi di tipologia ricorrente.

I soggetti privati affidatari potranno promuovere la propria immagine e pubblicizzare la propria attività. Sarà stipulata un'apposita convenzione tra il Comune di Palermo e l'affidatario-sponsor e sarà consentito di installare nell'area verde uno o più targhe informative consone al contesto indicanti il nome, il logo del soggetto affidatario sponsor. Il presente avviso inoltre informa i soggetti privati (associazioni, gruppi di vicinato, persone fisiche, società private, esercenti attività produttive, commerciali e/o professionali, etc.) che l'affidamento di aree e spazi pubblici non comporterà alcun onere a carico dell'Amministrazione e sarà sottoposto alla previa verifica della disponibilità comunale dell'area e della destinazione urbanistica, nel rispetto degli strumenti urbanistici vigenti.

I modelli di istanza di candidatura all'affidamento dello spazio verde (scaricabili dal sito) potranno essere presentati presso gli uffici dell'Assessorato, Villa Trabia alle Terre Rosse, via Salinas n.3, piano 1°.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)