Fuori dal Giro. Incontro con i referenti del Servizio Sociale della Settima Circoscrizione, liberi cittadini, associazioni e parrocchie che operano nel territorio
«Oggi, nell'aula consiliare, si è svolto un incontro per la promozione e la condivisione del progetto "Fuori dal Giro", avviato dall'Assessorato alle Politiche Socio Sanitarie, in collaborazione con diversi soggetti istituzionali e finanziato a valere sul Fondo Nazionale Infanzia e Adolescenza 2021 ex L. 285/97. Questo progetto, dedicato al sostegno, alla prevenzione e alla riduzione dei danni connessi all'uso di sostanze stupefacenti da parte dei giovani, coinvolge tutte le circoscrizioni cittadine con l'obiettivo di affrontare un problema sempre più rilevante nella nostra comunità.
“Fuori dal Giro” prevede molteplici interventi attraverso l’ausilio di educatori, l’attivazione di sportelli di prossimità e di ascolto nelle scuole e l’utilizzo di unità mobili che garantiranno delle uscite settimanali, soprattutto verso quelle zone più attenzionate.
All'incontro hanno partecipato i referenti del Servizio Sociale della Settima Circoscrizione, liberi cittadini, associazioni e parrocchie che operano nel nostro territorio. L'incontro è stato estremamente proficuo. La collaborazione di tutti i partecipanti e la creazione di una rete di supporto sono essenziali per guidare i giovani verso un futuro sicuro e positivo. Insieme è possibile affrontare questa sfida e lavorare per costruire una comunità più sana e consapevole».
Lo scrive in una nota stampa il presidente della settima Circoscrizione Giuseppe Fiore.