Piano di valorizzazione e alienazione dei 4 Centri Comunali di Raccolta. Dichiarazione consiglieri comunali PD, Gruppo Misto, M5S, AVS, OSO e Miceli
"Una maggioranza sempre più irresponsabile e priva di cultura di governo. Ancora una volta, la maggioranza dimostra la propria totale inadeguatezza e irresponsabilità, arrivando persino a non garantire il numero legale durante la trattazione di atti fondamentali per la città. Tra questi, l’integrazione al Piano di valorizzazione e alienazione dei 4 Centri Comunali di Raccolta (CCR), un passaggio imprescindibile per consentire il trasferimento di questi beni al patrimonio della RAP, un’operazione necessaria alla ricapitalizzazione dell’azienda e al suo rilancio operativo.
Questa mancanza di serietà non è solo un affronto alle istituzioni, ma rappresenta anche un grave danno per i cittadini, che vedono bloccati interventi strategici per il miglioramento dei servizi essenziali.
La maggioranza si conferma incapace di assumersi le responsabilità di governo che i cittadini le hanno affidato, alimentando il caos amministrativo e dimostrando una preoccupante mancanza di visione e cultura di governo.
Come forze di opposizione continueranno a vigilare e a denunciare queste gravi inefficienze, lavorando con serietà per tutelare gli interessi della collettività".
Lo dichiarano i consiglieri e le consigliere del Partito Democratico, Arcoleo, Di Gangi, Piccione e Teresi, del Gruppo Misto, Massimo Giaconia e Carmelo Miceli del Movimento 5 Stelle, Randazzo, Amella e Giuseppe Miceli, di AVS, Giambrone e Mangano, di Oso, Argiroffi e Forello e Franco Miceli.