Ecopunti quartiere San Giovanni Apostolo. Nota stampa presidente e consiglieri della VI Circoscrizione

Notizie (data pubblicazione 30 Ottobre 2024) Mappa
Foto

«In qualità di presidente e consiglieri della VI Circoscrizione esprimiamo la nostra ferma condanna nei confronti degli atti di ostilità avvenuti durante il posizionamento degli ecopunti, in attesa che parta la raccolta differenziata in via Cammarano. È inaccettabile che alcuni residenti abbiano reagito in questo modo, danneggiando i contenitori e sabotando un’iniziativa fondamentale per il decoro e la sostenibilità della nostra città.

La sostituzione degli ecopunti, in attesa dell'avvio del porta a porta, come previsto dal cronoprogramma della RAP, rappresenta un passo importante verso il miglioramento della raccolta differenziata nel nostro quartiere. Tuttavia, riteniamo sia necessario instaurare un dialogo costruttivo con i residenti per evitare il ripetersi di simili episodi di conflitto.

Pertanto, chiediamo che si concordino interventi di sensibilizzazione e informazione con la Circoscrizione, affinché tutti possano comprendere l’importanza della raccolta differenziata e collaborare attivamente per il bene della comunità. È fondamentale che ognuno di noi si assuma la responsabilità di contribuire a un ambiente più pulito e ordinato, evitando comportamenti che danneggiano non solo l'immagine della nostra città, ma anche la qualità della vita di tutti i cittadini onesti e rispettosi delle regole.

Invitiamo, quindi, la RAP e le autorità competenti a lavorare insieme per trovare soluzioni che possano prevenire simili conflitti in futuro e promuovere una cultura della partecipazione e del rispetto reciproco.

Insieme possiamo costruire un quartiere migliore».

Lo scrivono in una nota stampa il presidente e i consiglieri della VI Circoscrizione - Quartiere San Giovanni Apostolo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)