Dichiarazione consigliera comunale di FdI Germana Canzoneri - Approvazione dell'avanzo di bilancio

Notizie (data pubblicazione 21 Settembre 2024)
Foto

“ Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione dell'avanzo di bilancio pari a 67 milioni di euro del Comune di Palermo, un risultato che rappresenta un passo importante verso una gestione più efficiente e trasparente delle risorse pubbliche.

Da 25 anni non si approvava un avanzo così consistente. Questo avanzo di bilancio è il frutto di un lavoro di rigoroso controllo della spesa e di un'attenta pianificazione economico-finanziaria, che ci ha permesso di raggiungere questo traguardo nonostante le difficoltà economiche generali che la nostra città ha dovuto affrontare negli ultimi anni e questo grazie al grande lavoro svolto in questi due anni dall’ex assessore Carolina Varchi e dall’attuale assessore Brigida Alaimo per risanare i conti del comune di Palermo.

La disponibilità di questi 67 milioni consentirà al Comune di Palermo di disporre di risorse aggiuntive per finanziare interventi cruciali a beneficio della comunità, tra cui: Il potenziamento dei servizi sociali, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione; La manutenzione straordinaria delle infrastrutture urbane, per garantire una città più sicura e funzionale; Come la Segnaletica stradale con particolare attenzione ai percorsi pedonali protetti, strade e marciapiedi , consulenze e indagini per la redazione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche,Arredo urbano e dotazioni stradali a sostegno delle aree pedonali, compresa la rigenerazione dell’Albergheria, Rigenerazione urbana dei Quattro Canti, Interventi straordinari per la messa in sicurezza di piazzale Ungheria.

La manutenzione ascensori nelle scuole , riqualificazione anche sugli impianti sportivi tra cui lo Stadio Renzo Barbera e il Velodromo. Ci tengo a sottolineare che questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione tra tutte le forze politiche e all'impegno costante dell'amministrazione e degli uffici tecnici competenti e in particolare al contributo del Capogruppo di Fdi Presidente della commissione bilancio Giuseppe Milazzo che ringrazio per il suo impegno . La gestione oculata delle risorse pubbliche è una priorità assoluta per garantire servizi di qualità ai cittadini e per costruire una città più inclusiva e moderna”.

Lo dichiara la consigliera comunale di FdI Germana Canzoneri

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)