Avviso Iscrizioni negli Spazi Gioco per bambini dai 18 ai 36 mesi presso strutture private convenzionate
Per l’anno educativo 2023-24 l’Area dell’Istruzione e Formazione ha aumentato la sua offerta di servizi rivolti ai più piccoli con il convenzionamento di n.7 spazi gioco per bambini in età compresa fra i 18 e i 36 mesi gestiti da enti privati e finanziati dal Fondo di Solidarietà Comunale.
Obiettivo del servizio di spazio gioco è quello di promuovere lo sviluppo armonioso psicofisico, cognitivo, affettivo e sociale dei bambini e delle bambine dai 18 ai 36 mesi e di offrire sostegno alle famiglie nel loro compito educativo promuovendo attività da svolgersi in contesti ludico-educativi organizzati e gestiti da personale competente.
Lo spazio gioco è un servizio funzionante per cinque giorni la settimana per 4 o 5 ore giornaliere e prevede la fruizione di una merenda. Per la frequenza al servizio è prevista una tariffa fissa di € 30,00 mensili.
Possono essere iscritti agli spazi gioco presso enti privati convenzionati i bambini in età compresa fra i 18 mesi e i 36 mesi che non frequentano nidi comunali e non frequentano nidi privati iscritti all’albo regionale ai sensi della L.22/86, anche se convenzionati con il Comune di Palermo.
Le domande di iscrizione da effettuarsi da parte dei genitori e/o da chi esercita la potestà sul minore esclusivamente online dal 03.11.2023 al 31.12.2023, tramite il sito web Portale Scuola, accedendo alla sezione “Servizi online” https://portal-keysuite.comune.palermo.it/public/index#/agencyServiceTree esclusivamente con SPID o CIE.